Congresso Democrazia Cristiana
Si è svolto nei giorni scorsi in Taranto l’incontro dei dirigenti della Democrazia Cristiana di terra Jonica, in preparazione della celebrazione del XXIV Congresso. Nel corso della riunione è stata ancora una volta chiarito che il partito della Democrazia Cristiana non è stato mai sciolto, giusta sentenza a SS.UU. della Suprema Corte di Cassazione n. 25999/2010. Tale pronunciamento ha definitivamente sconfessato il deliberato del Consiglio Nazionale del 1994 che, illegittimamente e in palese contrasto con le norme statutarie, aveva decretato la chiusura di quella esperienza politica.
Gli accadimenti che si sono succeduti hanno senza ombra di dubbio dimostrato che per il Paese Italia è venuto meno una guida forte e autorevole, lasciando il governo del Paese all’improvvisazione da parte di personale politico molto poco attrezzato e poco competente.
Le vicende che riguardano la provincia di Taranto, purtroppo, non si discostano da questa triste visione, anzi in alcuni casi sono anche peggiori, avendo disatteso e disilluso i bisogni delle donne e degli uomini e dei loro figli di questa terra.
La Democrazia Cristiana vuole scuotere le coscienze, che appaiono intristite e rassegnate, per dare vita ad un progetto politico nuovo ma in continuità con la nostra storia, richiamando i cattolici ad un impegno diretto in politica.
E’ giunta l’ora di riscrivere una nuova storia politica all’insegna dello scudo crociato, restituendo a Taranto e alla sua provincia l’orgoglio e la dignità di rappresentare e difendere questo territorio da tempo dimenticato, calpestato, saccheggiato e distrutto.
Alla riunione hanno partecipato il V. Segretario nazionale Clara Funiciello, il presidente e il segretario regionale Alessandro Calabrese Antonio Campaniello, il V. Segretario provinciale Orazio Cristini, il segretario organizzativo provinciale Giuseppe Minonne, oltre ad un folto numero di dirigenti regionali, provinciali e sezionali.
Durante l’incontro è stata annunciata, tra le altre, l’iniziativa che la D.C. di terra Jonica intende rivolgere un’attenzione particolare alla situazione dello stabilimento ex ILVA, sia dal punto di vista occupazionale sia dal non trascurabile e altrettanto importante aspetto ambientale.
La D.C. stigmatizza fortemente il comportamento antidemocratico messo in atto dal Consiglio Comunale di Taranto allorchè ha respinto la proposta del comitato “Taranto Futura”; ci sentiamo particolarmente offesi da siffatta decisione, consigliando i rappresentanti del popolo che siedono a palazzo di Città di prendere esempio dai cittadini svizzeri; non abbiamo compiuto una
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)