ATTENTATI A DUE CANTINE, FITTO: AMMIREVOLE LA SOLIDARIETA’ ESPRESSA DALLA COOPERATIVA DUE PALME
Dichiarazione del co-presidente del gruppo europeo ECR-FRATELLI D’ITALIA, Raffaele Fitto
“L’agricoltura che solidarizza ed è vicina all’agricoltura in difficoltà! Questa è quella che ci piace e che la Politica ha il compito di tutelare, ma soprattutto promuovere.
“Nei giorni scorsi due veri e propri attentati hanno danneggiato altrettante cantine della provincia di Foggia, delinquenti hanno sversato nelle campagne 40mila ettolitri di vino. Un’intimidazione vera e propria alla quale la risposta degli operatori del settore è stata straordinaria: la Cantina Cooperativa Due Palme ha acquistato 1.000 bottiglie di vino dalle due aziende colpite proprio per aiutarle a ripartire.
“Ha ragione il presidente di Cantine Due Palme, Angelo Maci, ‘le cooperative devono fare rete e combattere ogni sopruso’. Bravo, è questa la risposta che un settore così importante per la Puglia deve dare a chi pensa di poterli ricattare e danneggiare.
“L’Agricoltura riparta da questi esempi per riscoprire la voglia di stare insieme all’insegna della solidarietà!”
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)