Sport

A Pulsano serata di boxe con atleti da tutta la Puglia

Condividi questo articolo:

Ieri sera (13 settembre), Alla Pizzeria Villa Nuovo Territorio di Pulsano, boxeur provenienti da tutta la Puglia si sono sfidati in 10 incontri di pugilato.

L’evento è stato  organizzato dalla Pugilistica Merico in collaborazione con il Team Cupri, con il patrocinio del Comune di Pulsano e diversi sponsor.

Presenti diversi personaggi dello sport, come Giuseppe Macchiarola consigliere federale FPI, Nicola Causi presidente regionale FPI Puglia e Basilicata, e Mariangela Spinosa commissario di riunione.

Presente il Sindaco Piepoli e l’assessore Mandorrino.

Ha condotto la serata Matteo Schinaia e Antonella Ture.

Ospite d’onore della serata Luigi Merico Campione iridato, che riportato un titolo dopo molti anni, che presto tornerà sul ring per un evento internazionale

I vari atleti che si sono susseguiti sul ring hanno mostrato un buon grado di preparazione che fa ben sperare per il futuro della boxe in Puglia ed in particolare a Taranto.

Molti combattimenti sono finiti in parità. Ma due hanno evidenziato un agonismo e una preparazione superiore, entrambi vinti da due boxeur della palestra Merico, Gaetano Conte e Davide D’Errico.

Tantissimi gli spettatori che hanno approfittato del luogo per gustare le specialità del ristorante.

Gianfranco Maffucci

 

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)