DI LENA-2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA : UNA DATA MEMORABILE PER L’ITALIA .
Una giornata memorabile per il nostro paese questa che ci fa riscoprire i valori di una scelta fondamentale per la nostra democrazia, attraverso quei valori espressi nella carta costituzionale che ci permettono anche oggi di tenere insieme ed unito il nostro Paese. Perchè al di la delle ideologie, dei confronti, della dialettica, delle idee, ciò che ci unisce come italiani è il complesso dei valori che la Costituzione ci indica, e che va studiato sempre con grande attenzione, preservato, conservato, tutelato.
La democrazia è una realtà che va continuamente alimentata dall’ impegno di tutti, con la convinzione e la dedizione nei suoi valori che vivono nella quotidianità, nei comportamenti di ogni giorno.
Occorre quindi ricordare questa data storica del 2 Giugno, non solo per la scelta referendaria di oltre 70 anni fa, che ha aperto la strada alla Costituzione Repubblicana Italiana, legge fondamentale dello Stato, ma per riflettere sul nostro futuro attraverso i nostri errori del passato e costruire un paese migliore.
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)