ARIF, PERRINI: LE CARTE STANNO FERME SULLE SCRIVANIE E LA XYLELLA AVANZA NEL TARANTINO
Dichiarazione del consigliere regionale di Direzione Italia, Renato Perrini
“All’Arif – sicuramente fra le più importanti agenzie regionali, alle quali è demandata la vicenda Xylella – si torna al punto di partenza. Come il gioco dell’oca. Tolto Ragno alla guida, per volontà dell’ancora assessore Di Gioia, arriva Milillo che in Commissione Agricoltura ha confessato che si è appena insediato e quindi ha bisogno di leggere le carte.
“Leggere le carte significa che mentre quelle restano sulla scrivania, la Xylella avanza nel Tarantino e si perde tempo. Significa che i nostri uliveti rischiano di fare la fine di quelli Leccesi, dove l’errore più grande è stato aver perso tempo e non aver eradicato gli alberi infetti subito.
“Ora questo errore io non permetterò che si replichi nel territorio, a Milillo do una settimana di tempo per leggere le carte, se vuole fare prima faccia una telefonata a Ragno e si faccia raccontare da lui a che punto siamo, ma passata una settimana io non starò ancora ad aspettare, mobiliterò il territorio contro l’inerzia che uccide la Puglia”
30 maggio 2019
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)