SANITA’, MANCA E PERRINI: I MALATI ONCOLOGICI E LE LORO FAMIGLIA MERITANO MAGGIORE ATTENZIONE
Soddisfatti i consiglieri regionali di Direzione Italia, Luigi Manca e Renato Perrini, per le due mozioni approvate in Consiglio regionale e presentate insieme ai colleghi di maggioranza Turco e Pellegrino
“Insieme ai colleghi di maggioranza, Turco e Pellegrino, oggi abbiamo raggiunto un ottimo risultato per i malati oncologici e le loro famiglie. Sono, infatti, passate due mozioni di buonsenso, quelle dove si mettono da parte le divergenze politiche in nome della tutela dei cittadini”. Esprimono soddisfazione i consiglieri regionali di Direzione Italia, Luigi Manca e Renato Perrini, per l’approvazione all’unanimità in Consiglio regionale della mozione, presentata da La Puglia con Emiliano, e da loro sottoscritta, che impegna l’assessore alla Sanità a diramare note alle Asl e Aziende Ospedaliere per l’attivazione di agende sanitarie dedicate ai parenti diretti di familiari affetti da neoplasie.
“Data l’alta incidenza nella familiarità di queste malattie – spiegano Manca e Perrini – è necessario una prevenzione costante e senza lunghi tempi di attesa”. “Sin dal primo mio giorno di consigliere regionale – aggiunge Perrini – ho messo in cima alla mia agenda politica la cura e l’attenzione dei malati oncologici, appartenendo purtroppo a una terra martoriata come quella di Taranto”
9 aprile 2019
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)