ENNESIMO GRAVE INCIDENTE SULLA PULSANO – SAN GIORGIO.
IL CONSIGLIERE DELL’UNIONE DEI COMUNI ANGELO DI LENA SI RIVOLGE NUOVAMENTE ALLA PROVINCIA.
Nemmeno a farlo apposta alcuni mesi fa il consigliere Angelo Di Lena aveva sollecitato, per l’ennesima volta, l’intervento urgente della Provincia per la realizzazione di una rotatoria – prevista, peraltro, nel piano triennale delle opere pubbliche 2017-2019 – all’incrocio fra Strada provinciale 109 Pulsano – San Giorgio Jonico e SP 111 Pulsano – Faggiano , e ieri 2 Aprile , proprio in quel punto, c’è stato l’ennesimo incidente stradale grave. Ne parla il Consigliere Di Lena fermo da mesi sulle sue posizioni.
“Il 25.11.2018 ho scritto nuovamente al Presidente della Provincia di Taranto, chiedendo la realizzazione della Rotatoria, prevista dalla delibera del piano triennale delle opere pubbliche 2017 – 2019 , all’incrocio fra la Strada provinciale 109 Pulsano – San Giorgio Jonico e SP 111 Pulsano – Faggiano, sollecitando i lavori per l’estrema pericolosità del tratto stradale. Ma la mia richiesta è rimasta del tutto inascoltata e questi sono i risultati.
Sono amareggiato!
Pur ringraziando la Provincia per i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale sulla strada provinciale 109 che collega Pulsano a San Giorgio Ionico e 111 Pulsano- Faggiano credo che i seri elementi di criticità e pericolosità dell’incrocio della suddetta strada a causa di una intersezione a raso molto pericolosa, siano tali da necessitare la realizzazione della rotatoria per evitare incidenti stradali gravi come questo. Faccio presente che la mia richiesta scaturisce da istanze di numerosi cittadini di Pulsano e Faggiano che per mio tramite chiedono a gran voce la realizzazione della rotatoria prevista dal piano triennale delle opere pubbliche .
A questo punto, visto che il mio appello e quello di numerosi cittadini è rimasto inascoltato, preannuncio un sit in nei giorni prossimi nel sito in questione ed invito tutti i cittadini di Pulsano e Faggiano, nonché le televisioni a partecipare. E’ ora di farci sentire!”
Angelo Di Lena , Consigliere dell’Unione dei Comuni.
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)