Cronaca

DENUNCIA ALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE-AJA

Condividi questo articolo:

OFFICE OF THE PROSECUTOR- COUR INTERNATIONALE DE JUSTICE- AJA

OGGETTO:DENUNCIA PER CRIMINI CONTRO L’UMANITA’

Nella mia qualità di coordinatore del Comitato cittadino Taranto futura, rimetto in allegato, la sentenza della CORTE DEI DIRITTI DELL’UOMO -in lingua francese- del 24 01.2019( ricorsi n. 54414/13 e n. 54264/15), comprovante i reati e le omissioni commesse, a TUTT’OGGI, dai responsabili dello Stato italiano, in ordine alla mancata tutela della salute e della vita della popolazione della citta’ di Taranto(ITALY), oltre alla mancata tutela giudiziaria.
Con la presente,pertanto, si denunciano contro ignoti i suddetti crimini ovvero le azioni ed omissioni perpetrate contro la popolazione della città di Taranto, per l’inquinamento ambientale esistente da circa 50 anni ad oggi, provocato dallo stabilimento industriale ex ILVA(PRATICAMENTE ATTIGUO ALLE ABITAZIONI DEL RIONE “TAMBURI” della città di Taranto).
Il coordinatore
avv. Nicola Russo

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)