Politica

OSPEDALE MOSCATI, PERRINI AL DG ASL: MA GLI ACCELERATORI LINEARI SONO ANCORA CHIUSI IN QUALCHE DEPOSITO?

Condividi questo articolo:

Il consigliere regionale di Direzione Italia, Renato Perrini, chiede al direttore generale della Asl di Taranto il cronoprogramma dei lavori di ammodernamento

 

“Al Moscati siamo in presenza di una di quelle vicende tipicamente “italiane”: ci sono due acceleratori lineari ad alta energia, per terapie antitumorali di ultima generazione, ancora imballati nel deposito. Le sale mediche adibite alla loro sistemazione e quindi al funzionamento devono essere ammodernate. Sono mesi che chiedo all’assessore alla Sanità, nonché presidente Emiliano: ma a che punto sono questi lavori? Ora lo chiedo al direttore generale della Asl Taranto, Rossi per capire, per avere un cronoprogramma… Insomma, solo a me non sembra normale che i due macchinari sanitari acquistati dalla ASL, con i finanziamenti straordinari destinati proprio alla città, finiscano sono  in qualche deposito in attesa della loro installazione.

“Un vero peccato!  Sarà l’occasione, quello dell’incontro con il dg Rossi di ricordargli anche un altro impegno preso personalmente con me, alla presenza di Emiliano, di prevedere sempre al Moscati la presenza di un cardiologo h24.
La Sanità, specie quella tarantina, non ha bisogno di chiacchiere, ma di fatti”.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)