Classic Revolution” Francesco Greco Ensamble chiude la 5° ed. del Premio Rosanna Murgolo – Carosino
Sabato 23 marzo si conclude la 5° ed. del Premio “Rosanna Murgolo”, intitolato alla compianta attrice prematuramente scomparsa, fondatrice, tra gli altri, della compagnia del Belvedere di San Giorgio Jonico, presieduta da Enzo Marasco, che porta avanti da anni la rassegna teatrale nazionale, ormai radicata sul territorio. La rassegna si fregia del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Taranto, del Comune di Carosino e della Fita. La serata finale, che si terrà come di consueto al Teatro Comunale di Carosino, condotta da Gabriella Casabona, dopo ben otto appuntamenti in cartellone, registrando per la gran parte il sold out, si divide in due parti. La prima parte prevede una breve cerimonia di premiazione nell’ambito della quale, ad insindacabile giudizio della giuria, saranno consegnati i riconoscimenti a: miglior attrice non protagonista, miglior attore non protagonista, migliore attrice protagonista, migliore attore protagonista, migliore regia, migliore spettacolo. Previsti anche un premio speciale della giuria, il premio Fita ed una menzione per lo spettacolo che ottenuto il maggior gradimento del pubblico. A coloro che si aggiudicano il riconoscimento sarà consegnato un oggetto in ceramica ed una pergamena, inoltre il migliore spettacolo entrerà di diritto nella 6° edizione del premio. Nella seconda parte abbiamo deciso di proporre al pubblico uno spettacolo musicale di elevato livello artistico. La novità più attesa è il nuovo programma. “Classic Revolution” è un concerto naturale conseguenza del lavoro degli anni passati e dello studio che da sempre interessa il m° Francesco Greco e la sua Ensemble. Musica pensata e suonata da strumenti classici che, grazie agli arrangiamenti, diviene moderna e contemporanea senza tradire l’originalità delle partiture. La nuova offerta musicale si concretizza in un repertorio nuovo, con nuovi brani e nuove ambientazioni sonore. Il filo conduttore di questo nuovo progetto musicale è la musica classica nella sua purezza. Il dna musicale della nota Ensemble si esalterà presentando una collezione di brani tratti da immortali capolavori che spaziano dalla maestosità dalle sinfonie di Beethoven alla rigorosa maestria di Bach alle arie d’opera più conosciute del Rigoletto o della Tosca.
Emozioni pure date dall’intensità delle note e dall’interpretazione del gruppo tarantino. Non mancheranno momenti di virtuosismo e di lirismo del violino del m° Francesco Greco come sempre sostenuto e esaltato dai maestri Pierluigi Orsini al piano, Antonio Cascarano al basso e Mino Inglese alla batteria, nella tradizionale formazione dell’Ensemble. L’appuntamento quindi è per sabato 23 marzo, inizio spettacolo ore 21,00. Apertura botteghino alle ore 19,30. Costo del biglietto posto unico numerato €5,00. Ancora pochi posti disponibili, per info e prenotazioni contattare il seguente numero telefonico: 351. 9157550.
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)