L’ANTEAS DI TARANTO ORGANIZZA UN INCONTRO SUL TEMA: “ DONNA OGGI TRA SFIDE ED OPPORTUNITA’
In occasione della Giornata internazionale della donna, storicamente istituita per ricordare le conquiste sociali, culturali, politiche ed economiche delle donne, nonchè le discriminazioni e le violenze di cui sono state e sono vittime in ogni parte del mondo, l’ANTEAS di Taranto propone un incontro per riflettere sulle sfide quotidiane e sulle tante opportunità che le donne hanno oggi per realizzarsi nel sociale.
La tematica scelta è “Donna oggi tra sfide ed opportunità”.
Si sono voluti coinvolgere come relatori:
Licia Bitritto Polignano – manager; Maria Silvestrini – Vice Presidente della Cittadella della Carità; Mirella Pasca – Assistente Sociale Comune di Taranto;
Filippo Turi – Segretario FNP CISL Taranto Brindisi.
Alcuni alunni dell’I.P.S. “Cabrini” parteciperanno all’incontro con delle performances.
Per tutti l’appuntamento è domani, 8 marzo, alle ore 17,00 presso la sala Paolo VI della Cisl, sita in Via Regina Elena, 126 Taranto.
Prof.ssa Ida Iannelli
Vice Presidente Anteas
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)