“La verità sul dissesto” di Mario Guadagnolo. C’era anche la Di Bello (foto e video)
Una cosa si è capita questa sera, nel salone degli specchi di Palazzo di Città: il centrodestra, a Taranto, è ancora più che vivo.
Bravo il Prof. Mario Guadagnolo nel raccontare alcuni brani del suo libro, ma, alla fine, la serata è diventata una passerella di politici cittadini, regionali e nazionali. L’ex sindaco avrà tempo e modo per recuperare con le varie ospitate televisive che lo attendono per parlare alla città. Non sbagliamo se affermiamo che è stata la serata di due donne, Adriana Poli Bortone e, udite udite, di Rossana Di Bello, assente dalle scene da quel marzo 2006 in cui si aprirono scenari apocalittici sulla città di Taranto, dopo le sue dimissioni ed il conseguente dissesto finanziario del Comune. C’erano anche l’ex Ministro Signorile e Michele Tucci, Franco De Feis, Umberto Ingrosso, Nicola Infesta, tutti facenti parte delle giunte dei 6 anni dei governi Di Bello. Ha guidato la serata, in maniera impeccabile, il giornalista direttore di Studio 100 Tv Walter Baldacconi.
Tornando al libro, edizione Scorpione di Piero Massafra, si potrà trovare in tutte le librerie della città già da domani.
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)