Politica

FORSE NELLE PROSSIME SETTIMANE LA RISOLUZIONE DELLA PROBLEMATICA PER L’ASSEGNAZIONE DELL’APPALTO DEI RIFIUTI A PULSANO.

Condividi questo articolo:

LE CONSIDERAZIONI DEL CONSIGLIERE ANGELO DI LENA.

Sono trascorsi ormai parecchi mesi e dopo quattro rinvii consecutivi, finalmente, c’è un barlume di luce nella risoluzione del problema dell’appalto per la gestione dei rifiuti a Pulsano, con la fissazione di una nuova data per l’espletamento della gara promossa dalla Unione dei Comuni di Montedoro di cui fa parte Pulsano. A tale proposito il consigliere Angelo Di Lena, da sempre promotore di importanti iniziative a sostegno della cittadinanza nella questione dei rifiuti a Pulsano vuole esprimere qualche considerazione.
“Dopo tanti mesi di attesa e numerosi rinvii, finalmente il 26 novembre, alle 16:30, presso l’ufficio tecnico di Pulsano, si svolgerà la gara di appalto per lo smaltimento dei rifiuti a Pulsano. E’ un momento molto importante per la nostra comunità desiderosa di vedere la risoluzione di quello che ormai è diventato un annoso problema per questo paese : la gestione dei rifiuti. Purtroppo devo dire, con molto rammarico, che c’è stato qualcuno, in paese, che ha scaricato tutte le colpe della sporcizia a Pulsano esclusivamente ai cittadini incivili. Io non sono d’accordo! Ho personalmente documentato con fotografie ed interviste il disagio dei cittadini esasperati dagli ammassi di spazzatura raccolti dopo settimane per l’inefficienza del servizio. E’ troppo facile scaricare le colpe sugli altri. Mi chiedo cosa avrebbe dovuto fare il cittadino uscendo di casa, vedendo il cassonetto strapieno da giorni. Per quanto è innegabile ci sono anche cittadini incivili a Pulsano, ritengo che questi restano comunque una minoranza, sicuramente da eliminare, con maggiori controlli. Il vero problema è stato la cattiva gestione della raccolta dei rifiuti a causa di tutte le problematiche che ci sono state con le discariche e l’appalto. Da amministratore di questo paese spero che questa situazione di precarietà amministrativa vada a risolversi al più presto nell’interesse della comunità pulsanese e mi auguro che finalmente dopo numerosi rinvii e proroghe si arrivi ad una definizione del problema che è ormai è diventato improcrastinabile”.

Pulsano, 09.11.2018

Angelo Di Lena Consigliere Comunale di Pulsano

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)