IL CONSIGLIERE DI LENA SI ASTIENE DALL‘APPROVAZIONE DEL NUOVO REGOLAMENTO PER L’USO TEMPORANEO IN CONCESSIONE DEGLI IMMOBILI COMUNALI DI PULSANO.
Il consigliere Angelo Di Lena si è astenuto nella votazione per l’ approvazione del Regolamento per l’uso temporaneo in concessione degli immobili comunali, tenutasi in commissione consiliare , spiegando ai cittadini i motivi della sua scelta politica. “Premetto che gli immobili di proprietà del Comune e le attrezzature in essi esistenti sono parte integrante del patrimonio comunale e sono destinati ad uso pubblico per la promozione delle attività e delle manifestazioni a carattere socio-culturale e ricreativo senza fini di lucro e che l’uso di codesti immobili è diretto a soddisfare gli interessi generali della collettività (come feste e matrimoni). L’approvazione del Regolamento in questione per la concessione in uso di immobili ad uso culturale di proprietà comunale ha previsto l’uso degli immobili comunali con nuove tariffe diverse dalle vecchie tutte, comunque, aumentate, senza tenere conto delle mutate esigenze e soprattutto delle mutate condizioni economiche della nostra comunità in un periodo di forte crisi economica. Ora in linea con il mio indirizzo politico e con gli obiettivi programmatici prefissati ritengo opportune andare incontro alle esigenze dei cittadini e delle associazioni interessate. Per tali motivi non concordo con questa scelta politica e ritengo necessario rivedere verso il basso le tariffe in oggetto tenendo conto che in altri paesi limitrofi addirittura la fruizione di questi immobili in alcuni casi è persino gratuita.
Pulsano ,26.10.2018
Angelo Di Lena Vice Presidente della 2^ Commissione consiliare “ Finanze -Tributi e Bilancio”
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)