Politica

EDILIZIA POPOLARE TARANTO, PERRINI: BENE AMMODERNAMENTO, MA RIPARIAMO ANCHE GLI ASCENSORI, CI SONO PERSONE SEGREGATE IN CASA

Condividi questo articolo:

Sollecitazione del consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Renato Perrini, all’assessore alle Politiche Abitative, Alfonso Pisicchio

 

Le  palazzine di edilizia popolare  di molti Comuni della Provincia di Taranto saranno “rimesse a nuovo”. Sono chiaramente soddisfatto, circa un anno fa, con un’interrogazione avevo denunciato all’Assessorato alle Politiche Abitative una situazione davvero precaria e fatiscente degli immobili – costruiti oltre 20 anni fa – che necessitavano di interventi urgenti. La sollecitazione è andata a buon fine.

In questi giorni l’ Arca Jonica, che gestisce il patrimonio immobiliare, mi ha fornito non solo il crono programma dei lavori, ma anche in cosa consisteranno. Saranno risanati i prospetti, effettuato l’isolamento termico e l’impermealizzazione dei porticati e dei lastrici solari, intonacate balconi e i vano scala etc etc.

Nulla è stato previsto, invece, per la riparazione degli ascensori, un servizio non secondario se si tiene conto che molti inquilini sono anziani e abitano nei piani alti e praticamente vivono come segregati in casa.

Per questo sollecito l’assessore Alfonso Pisicchio a un altro ulteriore sforzo: facciamo in modo che i lavori vengano fatti una volta per tutte e non un ammodernamento di facciata che sicuramente serve ma non basta.

 

Taranto, 29 ottobre 2018

 

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)