Politica

IMPIANTI SPORTIVI, PERRINI: FINALMENTE UNA BOCCATA D’OSSIGENO PER ADEGUARE STRUTTURE

Condividi questo articolo:

La manutenzione degli impianti sporti nei piccoli paesi sono un problema per le Amministrazioni sempre a corto di risorse, quelle che ci sono vengono, anche giustamente, dirottate su altre manutenzioni ritenute più essenziali (si pensi alle scuole o alle strade etc etc)

Per questo un milione e 300mila euro in arrivo per nove Comuni della Provincia di Taranto (Carosino, Crispiano, Fragagnano, Grottaglie, Manduria, Massafra, Maruggio, Palagiano e San Giorgio) destinati appositamente per l’adeguamento degli impianti sportivi alle regole urbanistiche e ambientali per la messa a norma delle strutture è una di quelle belle notizie. Bene ha fatto l’Assessorato allo Sport ad attivare la strada dell’Unione Europea per ottenere risorse preziose (Azione 6 del Programma Operativo Regionale) .

Certo, ma è solo un buon inizio, un milione e 300mila euro potranno apparire una cifra cospicua ma molti impianti sportivi tarantini necessitano davvero di manutenzioni ordinarie e straordinarie notevoli. Non si tratta solo di “adeguare” immobili, si tratta di creare spazi che possono contribuire non solo alla crescita sportiva dei nostri ragazzi, ma attraverso lo Sport l’obiettivo è effettuare quel servizio di prevenzione sociale: una struttura sportiva che funziona attira più ragazzi, fa lavorare meglio le società, toglie giovani dalla strada e li mette “a correre”. In tutti i sensi.

 

Taranto, 18 ottobre 2018

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)