TRASPORTI, PERRINI: SERVONO PIU’ COLLEGAMENTI FRA LA VALLE D’ITRIA E GLI AEROPORTI DI BARI E BRINDISI
Il consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Renato Perrini, ha presentato un’interrogazione al governatore e all’assessore ai Trasporti
Lo sviluppo del territorio è fortemente “collegato” alle infrastrutture, la Valle d’Itria non è assolutamente ben “collegata” ai due aeroporti pugliesi che effettuano voli di linea civili (Bari-Palese e Brindisi-Casale), infrastrutture strategiche per la nostra regione. Migliori collegamenti fra Martina Franca (cuore del territorio) e gli scali porterebbero non solo più turismo, ma anche consentirebbero agli imprenditori di poter aumentare gli scambi. Personalmente ricevo quotidianamente sollecitazioni in tal senso da parte di operatori turistici e imprenditori di Martina Franca, Statte e Crispiano e di loro mi faccio portavoce.
Per questo ho presentato un’interrogazione al presidente della Regione, Emiliano, e al suo assessore ai Trasporti, Giannini, per sapere quale strategie intendono mettere in atto per “rendere il servizio di trasporto efficiente ampliando i collegamenti da e per gli aeroporti Bari Palese e Brindisi Casale”. Tutto questo chiaramente necessita di nuovi fondi regionali. Leggo sui giornali di oggi che la Regione sta investendo molto sul Trasporto e allora questa interrogazione è anche un sollecito a Emiliano e Giannini perché trovino altre risorse da destinare a questo servizio che potrebbe essere gestito dalle Ferrovie Sud-Est che già gestisce i trasporti in quell’area.
Taranto, 5 ottobre 2018
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)