I PULSANESI PREOCCUPATI PER IL PAGAMENTO DELLE TASSE PER I RIFIUTI.
Su un profilo facebook, anonimo e non autorizzato, è fatto presente il pericolo per il mancato pagamento della rata della tassa sui rifiuti.
Questo profilo visualizzato da molti cittadini di Pulsano ha creato preoccupazione e scompiglio in paese.
Il consigliere Di Lena ha spiegato la situazione: “la presenza di un profilo anonimo non è conforme alla legge e credo che il comune dovrebbe attivarsi per capire chi ne è l’artefice. In altre realtà c’è un regolamento che disciplina tale operazione. Ai più sembra che il comune per non assumersi responsabilità impopolari delega l’agenzia di riscossione non essendoci un servizio interno al comune per la riscossione. Inutile dire che, in paese, questo avvertimento delle nefaste conseguenze del mancato pagamento ha creato scompiglio in molte famiglie. C’ è malcontento e molti pensano che si faccia il forte col debole viste le agevolazioni previste per le imprese. C’è da dire che il responsabile del sevizio economico finanziario se prima era responsabile della riscossione ora non ha più tale responsabilità che fanno capo all’ agenzia di riscossione. Credo che bisogna andare incontro alle esigenze e difficoltà del cittadino, magari offrendo servizi di qualità, viste le carenze finora riscontrate che non invogliano a pagare. Purtroppo molti per pagare ora andranno a fare file chilometriche a Taranto! Un ulteriore penalizzazione per i pulsanesi.”
Pulsano, 03.10.2018
Angelo Di Lena , Vice Presidente della 2^ Commissione consiliare “ Finanze -Tributi e Bilancio” del Comune di Pulsano
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)