Politica

L’ INAUGURAZIONE DELL’ANNO SPORTIVO 2018-19 A PULSANO E BENEDIZIONE DEGLI ATLETI PRESSO L’ORATORIO PARROCCHIALE.

Condividi questo articolo:

UNA MANIFESTAZIONE PER “POCHI”.

Si svolgerà questo fine settimana presso l’oratorio di Pulsano la manifestazione per l’inaugurazione delle anno sportivo 2018/19 con la benedizione degli atleti.
Molti gli interventi previsti dall’assessorato allo sport presieduto dall’Assessore Marika Mandorino, compreso quello del Sindaco Lupoli, con l’esclusione di quello del consigliere Angelo Di Lena, Presidente della 4^ Commissione consiliare “Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero e Turismo” del Comune di Pulsano che ha voluto così esprimere il suo dissenso:

“Cosa dire: una vera e propria grezza istituzionale non invitare il sottoscritto, che nel consiglio comunale riveste un ruolo pubblico negli ambiti specificati. Voglio ricordare che in seguito alle votazioni tenutesi Martedì 17 Luglio il consigliere Angelo DI Lena veniva nominato Presidente della 4^Commissione consiliare “Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero e Turismo” del Comune di Pulsano, andando così a rivestire un ruolo pubblico nel contesto cittadino.
Per chi non lo sapesse la commissione costituita da 5 componenti , tra i quali 2 di minoranza e e 3 di maggioranza invita sempre l’Assessore di riferimento svolendo funzioni consultive e propositive nella macchina amministrativa ed agisce supportando l’Assessore e mantenendo i collegamenti con la Giunta. Sono molto amareggiato di questo modo di mantenere i rapporti istituzionali che non porta a niente di buono.
La collaborazione istituzionale e il rispetto dei ruoli è un dovere istituzionale. Non sono passati molti giorni da quando il sottoscritto si è esposto in prima persona per il problema dei rifiuti di Pulsano recandosi a Modugno insieme al Sindaco per la risoluzione degli stessi. Lo ripeto il rispetto è alla base di ogni relazione umana. Come Presidente convocherò al più presto la commissione “Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero e Turismo” del Comune di Pulsano, per renderla edotta anche di queste problematiche e farò presente tutto ciò con una lettera anche al Sindaco Lupoli.

Angelo di Lena

Consigliere Comunale

Pulsano

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)