ARIF, PERRINI: PROROGARE CONTRATTI AGLI STAGIONALI PER GARANTIRE IL TERRITORIO E IL LAVORO
Se i 300 lavoratori stagionali dell’Arif terminassero il loro contratto, come previsto, il 15 settembre prossimo, la Regione Puglia avrebbe messo a segno un doppio danno in un colpo solo: il primo a carico del nostro territorio, il secondo ai lavoratori.
I dipendenti a tempo sono durante la stagione estiva non solo un supporto prezioso per l’Agenzia che si occupa anche della tutela del patrimoni boschivi e quindi nella prevenzione degli incendi che d’estate con le alte temperature possono verificarsi più facilmente che in altre stagioni. Il 15 settembre in Puglia è ancora estate!
Ma la proroga è necessaria anche per far in modo che i lavoratori possano raggiungere le 151 giornate di lavoro per godere di tutte le garanzie che gli istituti previdenziali mettono a disposizione dei lavoratori, allo stato i dipendenti, fino a scadenza di contratto, avranno, invece, accumulato solo 100 giornate lavorative avendo iniziato il 5 giugno.
Taranto, 31 agosto 2018
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)