Condividi questo articolo:
Sono le 16,15 del giorno 27.08.2018 e, solo alle ore 15.00, è stata effettuata una bella pulizia di tutte le buste che dal 10 agosto non venivano raccolte. Ne parla il consigliere Di Lena, presente sul posto: “Così non va proprio. Tutto questo tempo la spazzatura non deve rimanere abbandonata. E’ pericolosa per la salute dei cittadini e dei turisti. Un cittadino ieri mi ha fatto notare che la raccolta è servita solamente a non permettere al Comune di Pulsano di vincere il Guinness dei Primati della più lunga striscia di “monnezza” raggiunta al mondo, in quanto essendosi ridotta di circa 5 metri, non potrà raggiungere i 200 metri previsti, fino alla fine dell’estate. Ma c’è poco da scherzare. Meno male che il progetto del Porto turistico nella stupenda insenatura naturale del Girasole è saltato. Ora bisogna fare di più per Pulsano.
Mi auguro che il Sindaco riprenda in mano la situazione. Per tutta l’estate abbiamo assistito a questo scempio con i cassonetti che sono stati spostati di altri 50m in direzione Pulsano, creando ulteriore disagio. O forse è stato fatto per creare un ulteriore vuoto dove poter accogliere nuovi sacchi per provare a raggiungere il nuovo Record…. ? Spero sinceramente di no”
Angelo Di Lena , Consigliere comunale di opposizione e Presidente della quarta Commissione “Servizi Sociali,Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero e Turismo”
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)