Politica

Di Lena ex cons.com. Pulsano-Lettera al commissario Prefettizio

Condividi questo articolo:

All’ Ill. mo Vice Prefetto aggiunto Dottor Fabio Colapinto
E p-c. Geometra Cosimo D’Errico

OGGETTO:
APPELLO PER IL RIFACIMENTO DELLA STRADA COMUNALE POZZO MOLLE E INTERVENTI VARI DI MANUTENZIONE .

Preg.mo Vice Prefetto aggiunto Dr Fabio Colapinto
Le scrivo a nome del nostro Movimento Politico e di numerosi cittadini per sottoporre alla Sua attenzione la predetta strada, denominata Strada Comunale Pozzo Molle che pare essere di competenza, al 50%, del Comune di Pulsano e Leporano ed è ad alta percorrenza, specie nel periodo estivo, in quanto collega i due paesi con la via per il mare.
Nello specifico si parla della strada che dall’Eurospin di Leporano porta sino al Villanova di Pulsano.

La strada in questione si presenta in pessimo stato, con scarsissimi e pessimi interventi manutentivi tali da rendere la strada al limite della percorribilità. La strada, infatti, nel verso di marcia Leporano – Pulsano sta lentamente sprofondando nel terreno adiacente, mettendo, in pratica, a serio rischio l’incolumità automobilisti e ciclisti in transito.
Le pericolosissime insidie presenti, aggravatesi a causa dalle pioggie invernali chiedono che siano eseguiti con la massima urgenza i necessari lavori di manutenzione tesi a porre in sicurezza gli utenti.
Le facciamo altresì presente che questa strada è sprovvista sia di illuminazione pubblica che di segnaletica orizzontale di mezzeria e continue di margine.
Tali mancanze pongono gli automobilisti in una situazione di elevato rischio specialmente di notte ed in presenza della nebbia.
Alla luce di questa situazione chiediamo di poterLa incontrare con una delegazione di cittadini per esporre le problematiche in oggetto e risolvere la situazione, al fine di ridurre la pericolosità della strada comunale Pozzo Molle .
In attesa di riscontro alla presente Porgo cordiali saluti.

Il consigliere uscente del comune di Pulsano Angelo Di Lena.


Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)