Pu.Ma. Trading Taranto: al Palafiom arriva Vieste
Il Cus Jonico alla ricerca della vittoria perduta e di un po’ di fortuna. Sabato alle 18 al Palafiom, ingresso gratuito
Ci sono andati vicino, vicinissimo domenica scorsa. Ci riproveranno sabato. La Pu.Ma. Trading Taranto deve battere non solo Vieste ma anche quella sfortuna che la sta tormentando dall’inizio del nuovo anno. Per la 22° giornata del campionato di serie C Silver al Palafiom di Taranto sbarca la Bisanum Sunshine Vieste. Palla a due come sempre alle ore 18 con ingresso gratuito.
Come detto nell’ultimo turno il Cus Jonico ha sfiorato il colpaccio a Francavilla. Contro la formazione di coach Beppe Vozza, in piena zona playoff, i rossoblu hanno offerto un buonissimo basket, notevole specie nel primo quarto che segnava il ritorno in maglia cussina di Daniele Fanelli. Purtroppo l’ala tarantina, dopo un primo quarto magistrale, trascinando Taranto a doppiare la Soavgel, ha accusato un problema muscolare che lo ha tolto dalla partita. Le prestazioni maiuscole di Giovara e Veccari, ed il cuore degli altri, non sono bastate per contenere la rimonta dei padroni di casa. Proprio le condizioni di Fanelli destano le maggiori preoccupazioni in casa Taranto al netto del quasi sicuro forfait ancora del convalescente Caldarola.
Sarà una sorta di spareggio nella zona di medio bassa classifica dal momento che Vieste ha gli stessi punti della squadra di coach Calore. La compagine allenata da coach Francesco Desantis non sta vivendo un gran girone di ritorno, al pari dei rossoblu. L’unica vittoria è arrivata contro Santeramo ma domenica scorsa i dauni hanno impegnato severamente Castellaneta perdendo 97-94. I due punti di riferimento sono il centro Markovic e l’altro straniero Joshua Santos senza dimenticare il restante quintetto con Lauriola e Compagnoni.
Non sarà facile, come sempre, ma proprio per questo, l’appuntamento per tifosi e appassionati di pallacanestro con la palla a due è alle ore 18 di sabato 10 febbraio al Palafiom in via Golfo di Taranto con ingresso gratuito. Arbitri del match: Francesco Calisi di Monopoli (BA) e Cosimo Grieco di Matera.
MEDIA – Aggiornamenti in tempo reale con il play by play sul sito www.fip.it/puglia/ all’indirizzo http://fip-web.azurewebsites.net/CompetitionMatches.aspx?ID=189&rg=PU e sulla pagina Facebook Cus Jonico Basket Taranto
Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)